top of page

MAPPE

Presenza sul territorio di Autovelox 

VeloOK

Rilevamento velocità

ATTENZIONE manto cedevole e sponde a tratti franati causa piogge - manto stradale a volte sconnesso e sporco

Valutazione

 

 

PERCORSO: partendo da Torino\ Moncalieri si deve prendere la statale che va verso Carmgnola\ Sommariva bosco e proseguire per Corneliano D'alba, durante questo tragitto ci si potrà fermare ad ammirare, per chi come me è appassionato, di un bel castello fortificato su di un bric( cucuzzolo); si tratta del Castello di Baldissero noto anche come Castello dei Colonna con la torre dei Pugnali  (privato). Proseguendo il nostro viaggio verso Conrneliano d'alba e Neive passando per l'imponente e e sfarzoso Castello di Guarene , noto come hotel-ristorante ma in parte visitabile, dal quale si potrà godere di un maestoso paesaggio. In ultimo anche Neive merita una visita per la sua conformazione e posizione.

Dalla provincia di Cuneo ci spostiamo ora in territorio astigiano verso Costigliole d'asti sempre optando per stade statali ed evitando accuratamente tangenziali o autostrade trafficate. Per il ritorno ho optato per Villafranca -Asti- Poirino ma in condizioni meno fredde si poteva proseguire verso san damiano - Montà e il Roero.

 

OPINIONI: un motogiro da fare anche in stagione fredda per rilassarsi godendo del verde circostante e perchè no di ottime trattorie e percorsi del vino.  Giro fatto in 3 ore a velocità moderata e di circa 140 km totali

 

ATTENZIONI: essendo un percorso molto amato da motociclisi segnalo forte presenza di auto velox, iovelox e tutor di velocità in particolare verso asti .

Copyright In moto per passione 2014 T.M

bottom of page